La sobria eleganza in stile settecentesco della  Sala d’Onore della  prestigiosa sede storica “Palazzina Marone Cinzano” del Centro Congressi Unione Industriali di Torino ha fatto da cornice domenica 4 luglio 2021, alla tradizionale cerimonia delle Candele delle Sezioni Torino; Torino Valsusa e Pino-Chieri della Fidapa BPW Italy. L’ambiente esclusivo e raffinato dal fascino ineguagliabile ha contribuito a rendere unica questa festa anche perché la prima in presenza dopo una lunga serie di incontri su piattaforma. La cerimonia evoca l’unione simbolica di tutte le socie che oggi vivono in novanta paesi dei cinque continenti ed è anche il momento destinato all’ingresso ufficiale delle nuove socie.

Presente la Past Presidente Nazionale Anna Lamarca, la Past Presidente della Sezione Torino e Revisore dei conti Distrettuali Emilia Bergolgio, le Presidenti delle Sezioni Torino Valsusa e Pino-Chieri rispettivamente Eva Babel e Daniela Terziari,  la Presidente della Sezione Milano Francisca Albamonte e la tesoriera della sezione Pinerolo Marisa Rostagno.

Stefania Chinellato, Presidente della sezione Torino, ha introdotto la cerimonia dell’accensione delle Candele: il valore simbolico del gesto è stato affidato a tutte le Socie presenti  che hanno via via acceso candele bianche, blu, verde, e rossa evocando nei colori, Paesi ed intenti. La luce diffusa dalle candele suggella l’impegno delle donne Fidapa: portare la luce dove non c’è, dove altre donne, sotto cieli lontani, non godono di diritti e dove permangono battaglie difficili da vincere.

Dopo la conviviale che ne è seguita  sono state spillate due nuove Socie della Sezione Torino: la commercialista Maria Maccarrone e la notaio Giuseppina Morone: energie nuove per un futuro sempre più costruttivo dell’associazione.

Entusiaste tutte le Socie che hanno attribuito  alla Presidente della Sezione Torino Stefania Chinellato,  calorosi ed affettuosi complimenti.