Quest’anno non abbiamo potuto scambiarci di persona gli auguri per il Santo Natale. Questi gli auguri che la Presidente di Sezione, Stefania Chinellato, ha inviato alle Socie:

“Carissime vorrei brevemente condividere con voi il pensiero di un libro che sto leggendo e che si intitola “La paura ci può salvare”;  mi piace molto questo concetto, perché effettivamente la paura è un elemento di aiuto per la persona, in quanto riesce ad attivare le nostre risorse e noi  questo dobbiamo fare, far appello cioè alla resilienza personale che è la capacità di superare le difficoltà. Gli antichi pensate usavano questo termine per definire l’arte di risalire su una barca capovolta; per noi è la capacità di riorganizzare positivamente la nostra vita dinanzi agli imprevisti negativi e fare nostre le opportunità positive che ci vengono offerte anche nelle avversità come quella che stiamo vivendo.

Quest’anno non sarà il solito Natale… Alcuni potranno trascorrere delle ristrette feste in famiglia, altri avranno perso i loro cari e altri ancora saranno costretti a passarlo in ospedale. Non sarà il Natale degli abbracci e delle grandi tavolate, ma del rispetto delle regole e della vita. Quella degli altri, oltre che della nostra.

A Natale quindi ricarichiamo le energie così che, appena potremo tornare a vivere e ad abbracciarci, lo faremo apprezzandolo ancor di più. Tanti auguri di cuore a tutte voi!”