La serata di conferimento del Premio Melograno 2020 si è tenuta il 10 Settembre nella cornice di Villa Zerbino a Genova alla presenza della Presidente del Distretto Nord Ovest Antonella Tosi.

Il premio, consegnato dalla Presidente della Sezione Fidapa Genova Due, Luisa Innocenti, è stato attribuito alla Sig.ra Liliana Freddi De Stefanis, Presidente AIL,  Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma sez. di Genova, nel corso di una serata molto partecipata dalle socie e dagli ospiti. Si è trattato del  primo incontro in presenza organizzato dalla sezione Fidapa Due dopo il lungo periodo di lock down e la  successiva  pausa estiva, nella splendida cornice dell’antica villa genovese.

L’ AIL si occupa di sostenere  nel  percorso ospedaliero ed extra ospedaliero i malati ematologici e le loro famiglie oltre a contribuire al sostegno della ricerca.  La Sig.ra Liliana Freddi ben rappresenta  l’immagine della donna colta, combattiva e impegnata in un settore, quale quello socio – sanitario, che presenta non poche difficoltà.

La  Sig.ra Liliana Freddi De Stefanis è la prima donna che ricopre la carica di Presidente  dell’ AIL ed è simbolo ed esempio di quanto le donne possono realizzare a favore della società quando superano l’ostacolo rappresentato dal “soffitto di cristallo”.

Il premio Melograno vanta  una ricca e lunga tradizione nella sezione Fidapa Genova Due ed è stato attribuito negli anni a numerose donne che si sono pregevolmente distinte nei settori pubblici e privati della società civile.

 

 

a