Il 19 Febbraio 2020 nella cornice di Villa Zerbino a Genova la sezione Fidapa Genova Due con la sezione Loano-Riviera delle Palme , e con la gradita presenza di una rappresentanza della sezione di Albenga, hanno potuto tenere  forse l’ultima Cerimonia delle Candele del Distretto Nord Ovest. Questo prima che si verificassero gli eventi che, a causa della pandemia,  hanno portato a numerose restrizioni nella possibilità di vita sociale nella nostra Italia e in molti stati del mondo.

E allora vogliamo ricordare quella Cerimonia delle Candele 2020 come una promessa di futuro oltre che come la solenne celebrazione di cui è simbolo in Fidapa. Con le parole della Presidente BPW Internazionale: “Il 2020 segna non solo il 90° anniersario della BPW International, ma anche il 25° anniversario della Conferenza per le Donne tenutasi a Pechino e il 75° anniversario delle Nazioni Unite.

Dunque in occasione del nostro 90° anniversario aspiriamo ad avere la BPW che vogliamo:un’ Organizzazione che abbracci tutte noi senza che nessuna donna rimanga indietro.”

Il messaggio della Presidente nazionale Fidapa ha sostenuto il messaggio di sorellanza della Fidapa e la ferma volontà di ogni donna di realizzare quello in cui crede.

Ogni candela BIANCA rappresenta una Federazione. Ogni candela BLU rappresenta un Paese in cui vi è almeno un Club
associato e le candele ROSA rappresentano le Socie individuali
La candela più alta rappresenta la Federazione Internazionale..Il 19 Febbraio con le numerose amiche e con gli amici abbiamo acceso le candele che simboleggiano le ambizioni e gli sforzi delle donne impegnate nell’ Associazione , in ogni paese del mondo.

Un augurio sincero a tutte le donne.