“Fà la cosa giusta” al Teatro Le Glicini di Pino Torinese. Spettacolo conclusivo sul bullismo e cyberbullismo a cura dei ragazzi delle classi V dell’IC di Pino Torinese.

 Anche quest’anno la Fidapa BPW Italy – Sezione Pino Chieri ha il piacere di presentare la conclusione del progetto sul Cyber-bullismo.

Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti delle scuole elementari e i genitori sul Cyberbullismo, il bullismo in generale e i vantaggi ed i rischi della navigazione in internet.

PROPONENTI:  FIDAPA BPW sezione di Pino-Chieri in collaborazione con  SPORTELLO  SCUOLA  & VOLONTARIATO – PINO-CHIERI  e PLESSO SCOLASTICO DI PINO TORINESE.

PROGETTO: Il progetto pensato per un periodo di tre anni consecutivi,  ha proposto per ogni anno (2017 – 2018 – 2019) un ciclo di 10 incontri di teatro con spettacolo finale tenuto da Marta Barattia con intervento iniziale e finale della Polizia di Stato (Polizia Postale e Comunicazioni) che si occupa di:

  • Pedopornografia on line – hacking e crimini informatici
  • financial cyber crime – cyberterrorismo
  • Formazione e sensibilizzazione

Nel 2019 il progetto è quindi ripartito per il terzo anno (ultimo anno secondo la programmazione iniziale del progetto).

Dopo il ciclo di incontri  con la regista Marta Barattia le insegnanti hanno richiesto un incontro specifico (di approfondimento e sensibilizzazione)  tra genitori e le vigilesse che hanno partecipato anche lo scorso anno, che si è tenuto il 18 febbraio ore 17.00 in Auditorium.

Lo spettacolo con i genitori delle classi quinte sarà invece l’11 marzo alle ore 17 presso Le Glicini, mentre la mattina sarà messo in scena il primo spettacolo-prova generale.

Franca Cordara – Presidente  Fidapa BPW Italy – Sezione Pino ChierI