Articolo di Veronica Senatore da Riviera24.it

L’8 marzo in vivaio. Ampia partecipazione questo pomeriggio presso l’azienda della socia Anna Maria Asseretto, AG Sanremo, dove, in occasione della Festa della donna, la sezione locale di Fidapa BPW ha riunito socie e amiche per la presentazione del libro “Grandi Giardiniere d’Italia. I luoghi, le essenze e la storia” di Nicoletta Campanella.

Con gli interventi della presidente Monica Iacobelli e di Silvana Sicari Cepollina, presidente de “La Filantea” Garden Club Sanremo, l’incontro è stato moderato da Asseretto che insieme all’autrice ha accompagnato le presenti in un viaggio alla scoperta di alcune tra le più grandi protagoniste del giardinaggio italiano e dei loro giardini: piccoli ma anche grandi universi, sogni coltivati sin da bambine, progetti realizzati grazie al destino, il caso, l’amore.

Tra le pagine, tutte hanno così potuto fare la conoscenza di Ursula Salghetti Drioli Piacenza, Ellen Ann Willmott, Maresa Del Bufalo e poi Antonella Fineschi, Lily d’Aragona, Maria Augusta Eroli, Mirella Presot Collavini, e ancora Marcella Montano Musetti, Rossella Puglionisi Sasso, Cristiana Cecconi Croff e tante altre. Donne che hanno amato profondamente la natura e che con passione e competenza professionale hanno dato vita ai più bei giardini d’Italia.