L’Agenda 2030 è un programma d’azione sottoscritto a fine 2015 dai Governi di 193 Paesi membri dell’ONU. L’Agenda definisce i 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) che riguardano le questioni fondamentali della nostra vita sulla terra – Pianeta, Persone, Prosperità – articolandoli sui temi più importanti: contrasto al cambiamento climatico, accesso all’acqua e all’energia, lotta alla povertà, eliminazione della fame, istruzione di qualità, salute per tutti, lotta alla disparità di genere, lavoro dignitoso e crescita economica, città e comunità sostenibili.

Con il convegno del 26 febbraio “Storie quotidiane di crescita sostenibile” si dà testimonianza di come traguardi così importanti vengano già concretizzati giorno dopo giorno nei progetti di aziende, enti, associazioni, scuole e di come queste buone pratiche possano essere modelli per uno sviluppo più ampio per combattere problemi epocali e arrivare al traguardo del 2030 avendo fatto crescere la società in modo sostenibile.

Ai numerosi partecipanti è stato consegnato un booklet: 26 pagine che riassumono la presentazione di Fidapa BPW Italy, il tema internazionale 2017-2020, le 15 storie di buone pratiche presentate dai relatori durante il convegno, i doverosi ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento con generosa disponibilità. Un “Take Home Message” per ripercorrere queste buone pratiche e trarne spunti di riflessione per un’azione personale a favore di un mondo giusto e sostenibile.

SCARICA IL BOOKLET 

GUARDA IL VIDEO DELL’EVENTO

LEGGI L’ARTICOLO DI MBNEWS