Mercoledì 21 Ottobre 2015 alle ore 10.30 ha avuto luogo la firma della Carta di Milano presso il Padiglione Italia Expo 2015 da parte della BPW International e della FIDAPA BPW Italy alla presenza della rappresentanza dello Staff Organizzativo del Padiglione.

Siamo convinte che le risorse del pianeta siano un patrimonio dell’umanità e che è uno dei compiti delle donne di tutto il mondo quello di combattere la fame e lo spreco con la passione e l’impegno che ci caratterizza.

La BPW International e la FIDAPA Bpw Italy supportano gli scopi della Carta di Milano e credono fermamente che sia necessario unire gli sforzi delle associazioni, delle istituzioni e dei cittadini al fine di raggiungere i Millennium Developments Goals come dichiarati dalle Nazioni Unite.

Laura Caradonna, Past President della sezione Milano, firma per conto della Presidente Internazionale Yasmin Darwich.

La Vice Presidente Nazionale Caterina Mazzella firma per conto della FIDAPA BPW Italy, parte della BPW International, in rappresentanza della sua Presidente Nazionale Pia Petrucci, che accoglie e accetta le sfide e gli obiettivi della Carta di Milano.

Si impegna così a continuare la lotta alla fame e allo spreco alimentare, lotta che è già parte dei numerosi progetti in atto da anni su tutto il territorio nazionale.