Paola Cairoli eletta Presidente per il biennio 2015-2017

Sono state rinnovate le cariche nella sezione Fidapa BPW Italy di Monza e Brianza: il 18 giugno scorso, l’assemblea delle socie ha eletto Paola Cairoli Presidente per il biennio 2015-2017. Laureata in Economia e Commercio e madre di due figli, la nuova Presidente è socio fondatore e partner dello Studio di consulenza fiscale e tributaria Borgonovo Cairoli & Associati. Durante il percorso scolastico dei figli, per quattro anni, è stata Presidente del Consiglio di Istituto dell’Istituto Scolastico Paritario Maddalena di Canossa di Monza, in Fidapa ha ricoperto l’incarico di Revisore dei conti della Sezione monzese nel biennio 2013-2015 e dal 2012 è Consigliere dell’Associazione di Volontariato “e- lab” Onlus.

Figlia di un imprenditore bresciano e di una mamma casalinga proveniente dall’operosa Val Trompia, Paola Cairoli si è trasferita a Monza ‘per amore’ nel 1985. “Il passaggio da Brescia a Monza non è stato semplice. – dichiara la neopresidente – Ero una giovane donna ‘forestiera’ e ho dovuto faticare non poco per conquistarmi professionalmente la fiducia, ma il mio carattere aperto mi ha permesso di conoscere molte persone e costruire nuove e belle amicizie. Mi sento monzese a tutti gli effetti e, benché sia molto legata alla mia grande famiglia di origine, amo vivere a Monza.”

Paola Cairoli subentra a Loretta Breda ed entrerà ufficialmente in carica il 1 ottobre 2015; nel suo nuovo incarico in Fidapa sarà affiancata da un Comitato di Presidenza composto da Raffaella Corti (vice Presidente), Maria Alberta Mezzadri (Segretaria) e Sonia Scurati (Tesoriera). “Credo nel lavoro di gruppo ed è mio intendimento lavorare in stretto contatto con tutte socie della Sezione, affinché ciascuna si senta coinvolta in prima persona. Desidero che la nostra Sezione osservi con attenzione e rispetto il mondo che cambia e sia pronta e disponibile a dare il suo costruttivo contributo per sostenere e rendere visibile il ruolo serio e operoso che da sempre le donne rivestono nello sviluppo sociale, economico e culturale del nostro Territorio e del nostro Paese. Nel segno della continuità – conclude Paola Cairoli – intendo ovviamente rafforzare quanto fatto da Loretta Breda, che nei suoi due anni di presidenza ha ben saputo aprirsi al territorio collaborando con le Istituzioni e con tutte le Associazioni femminili presenti per fare rete.”

Nella foto, da sinistra: Loretta Breda Presidente Fidapa Sezione di Monza e Brianza 2013-2015, 

Selma Chiosso Presidente Fidapa Distretto Nord Ovest, la Presidente eletta Paola Cairoli 

e le Consigliere Raffaella Corti, Maria Alberta Mezzadri e Sonia Scurati.